Gialli

4 
cover
Libro : La ragazza del treno
Autore :
Ediotore : EDIZIONI PIEMME
ISBN : 9788856637779
Pubblicazione : 2015-06-23
N Pagine : 216

La ragazza del treno

Paula Hawkins

EDIZIONI PIEMME
La ragazza del treno, libro di Hawkins Paula edito da Piemme. La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Claudia
4.5
la ragazza del treno
non sono mai stata una appassionata di gialli, questo libro è arrivato nella mia libreria un Po per caso e mi ha lasciato piacevolmente stupita!! Inizialmente come tutti i gialli, non essendone amante, mi ha annoiato un pochino... ma via via che la lettura proseguiva non riuscivo più a smettere!! È davvero una storia avvincente, con un finale per nulla scontato! Un vortice si suspance mi ha avvolto per tre giorni (il tempo che ho impiegato a leggere il libro)!! consiglio vivamente!!
Laura Acquafresca
3
UN PO' DELUDENTE
Mi aspettavo davvero un best seller, invece mi sono trovata di fronte un libro che mi ha coinvolta solo in parte e solo quando mi stavo avvicinando alla fine... L'inizio è decisamente noioso e ho faticato un po' a leggerlo, soprattutto per come viene descritta la protagonista, poi a mano a mano che la storia andava avanti, la lettura è stata più scorrevole... proprio per la fine ho dato 3 stelle perché effettivamente non è per nulla scontata... Vista la pubblicità che ha ricevuto il libro, mi aspettavo molto di più!
© 2015 IlibridiLaura. All Rights Reserved.

Search

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account